Revisioni

Prenota

On-Line

             ORARIO D'APERTURA : 8:00 - 12:00 - 14:00 - 18:00 - SABATO CHIUSO


Le automobili, i motocicli e i ciclomotori devono essere tenuti in condizioni tali da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e le emissioni nocive entro i limiti stabiliti dalla legge (articolo 79 del Codice della strada). Per questo motivo devono essere sottoposti a revisione a scadenze prefissate (articolo 80).
Dal primo gennaio del 2000, anche in Italia le revisioni rispettano le norme comunitarie: la prima verifica deve essere effettuata quattro anni dopo la prima immatricolazione, le successive ogni due anni.

Nel 2014 devono essere sottoposte alla prima revisione tutte le auto, i motocicli e i ciclomotori immatricolati nel 2010, mentre devono essere portate ai controlli successivi le auto, i motocicli e ciclomotori ispezionati l'ultima volta nel 2012.
 
II termine entro cui deve essere effettuata la prima revisione è determinato dal mese in cui stata rilasciata la carta di circolazione. Se l'auto o il motociclo è stata reimmatricolato, le date da prendere in considerazione sono l'anno di prima immatricolazione e il mese in cui è stata rilasciata la nuova carta di circolazione.
II termine per le revisioni successive, invece, è determinato dal mese in cui è stata eseguita l'ultima revisione.
 
CONSIGLIO : RISPARMIA TEMPO E DENARO, PRENOTA REVISIONE E TAGLIANDO  ASSIEME -- ONLINE, OPPURE TELEFONA ALLO 0471 912071
 
CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
 
REVISIONI CICLOMOTORI E MOTOCICLI SENZA PRENOTAZIONE
 
ORARIO D'APERTURA   8 - 12    14 - 18
SABATO CHIUSO